35a MOSTRA LE IMMAGINI DELLA FANTASIA

L’edizione 2018 ci farà viaggiare fino in Giappone con l’esposizione nel museo delle opere delle 2 sezioni che verranno ospitate in due ambiti distinti del museo: la sezione Panorama e la sezione Ospite d’onore. Panorama è una collettiva di oltre 30 libri e illustratori da tutto il mondo, L’ospite d’onore di questa edizione è Philip Giordano, un giovane illustratore italiano che da alcuni anni si è trasferito in Giappone. Nella sezione a lui dedicata verranno esposte circa 60 opere.

La sezione Allievi e Mukashi Mukashi… c’era una volta in Giappone verranno esposte prima presso il Palazzo Ghirlanda Silva di Brugherio e poi presso il Centro Civico Terragni di Lentate sul Seveso.

Inaugurazione della mostra Sabato 17 febbraio ore 17.30. Ingresso libero.

Durante l’inaugurazione: Laboratorio di collage “Mukashi Mukashi… C’era una volta in Giappone” a cura di LibroGiocando (per bambini da 3 anni)

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 18 febbraio 2018 a domenica 25 marzo 2018 nei seguenti giorni e orari:

da lunedì a venerdì 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.00

sabato e domenica 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00

Costi e info

Ingresso libero alla mostra; ingresso a pagamento al resto del museo.

Info: n. 039 2307126 info@museimonza.barbaravignoli.it

Gruppi e scolaresche

I gruppi e le scolaresche potranno accedere alla mostra solo a seguito di prenotazione.

Per prenotazioni telefonare al n. 039.382272 (Cristina Rotatori o Chiara Tagliabue)

oppure scrivere a: biblioteche.promozione@comune.monza.it

Per saperne di più clicca qui

La mostra che da 21 anni porta a Monza uno tra i più interessanti appuntamenti del mondo dell’illustrazione quest’anno presenta una novità importante: verrà ospitata ai Musei Civici. (altro…)