SOSTIENI IL MUSEO

Sei un privato cittadino o fai parte di una fondazione, di un’associazione o di un’impresa e desideri sostenere e collaborare allo sviluppo del museo? Proponi il tuo progetto aderendo al bando di sponsorizzazione.

Sei una persona interessata al nostro mondo e vorresti supportare le nostre attività? Entra a far parte del nostro gruppo di volontari!

DIVENTA SPONSOR

NUOVO BANDO 2022_2023

Pubblicato il nuovo bando per diventare sponsor dei Musei Civici di Monza: possono aderire privati cittadini, fondazioni, associazioni o imprese con progetti e proposte per sostenere e collaborare allo sviluppo del museo.

Cosa si può fare

Tra le varie possibilità, si può scegliere di contribuire al restauro di un’opera delle Collezioni Civiche, oppure offrire del materiale per i laboratori che il museo organizza, o proporre la realizzazione di spettacoli, concerti, visite guidate teatralizzate, conferenze.

Come fare

Scarica i documenti che compongono il bando:

Devi presentare all’Ufficio Musei Civici in originale e in busta chiusa la domanda di partecipazione compilata, firmata dal legale rappresentante e corredata dalla carta di identità del firmatario e dallo stauto (se associazione).

Modalità di consegna:

via posta ordinaria all’indirizzo Ufficio Musei Civici | via Teodolinda 4 | 20900 Monza
a mano all’Ufficio Musei Civici, in via Teodolinda 4, il lunedì e martedì dalle 8.30 alle 12.30 oppure presso la reception negli orari di apertura del museo
via posta certificata all’indirizzo monza@pec.comune.monza.it. In tal caso la documentazione dovrà essere firmata digitalmente

Quando

Il bando rimarrà attivo fino al 31/12/2023.


Sponsorizzazioni attive

Artsupp
Monza per bambini
Agenda Viaggi
Società danza Monza e Brianza
Antonio Cornacchia

CERCASI VOLONTARI

L’amministrazione comunale ha lanciato una nuova campagna di ricerca di volontari per i Musei Civici di Monza. Il volontario si occupa di supportare il personale di custodia nell’attività di accoglienza e di sorveglianza nelle sale: agevola la visita delle scolaresche, delle persone disabili e collabora ad attività di customer satisfaction eventualmente poste in essere dalla Direzione.

Come si diventa volontari?

Devi avere un’età anagrafica compresa fra i 18 e i 75 anni.

La disponibilità che richiediamo è di almeno un turno mensile di 3 ore negli orari di apertura del museo.

Leggi l’Avviso di ricerca e le “Linee guida per l’attività di volontariato di supporto al servizio di accoglienza e sorveglianza” dove sono elencati i compiti del volontario, i compiti dell’Amministrazione e i benefit per chi mette a disposizione il proprio tempo per la cultura.

Scarica e compila la domanda che dovrai inviare, con la fotocopia del documento di identità: via mail all’indirizzo volontarimusei@comune.monza.it o consegnata a mano presso la Direzione dei Musei Civici in via Teodolinda al n. 4 previo appuntamento telefonico al n. 039 2307126 ENTRO IL  20/1/2023.