AUTODROMO 100
Cronache di una costruzione, quadri di un’evoluzione

Mostra prorogata fino all’8 gennaio 2023.

In mostra immagini, disegni e documenti che ripercorrono la storia e forniscono al visitatore nuove chiavi di lettura per comprendere gli accadimenti che hanno accompagnato un circuito con caratteristiche uniche. L’esposizione è arricchita da una sezione dedicata al Futurismo, movimento che al circuito monzese si lega per la sua matrice di pensiero legata alla velocità, al dinamismo e al rombo dei motori.

A cura di Luca Bonetti con la collaborazione di Claudia Ratti.

La mostra

La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2023 negli orari di apertura del museo (non è necessaria la prenotazione).

Aperture straordinarie
Lunedì 26 dicembre dalle 15 alle 19
Domenica 1° gennaio 2023 dalle 15 alle 19.

Ingresso a pagamento incluso nel biglietto del museo. Con il “Passaporto” della città, che ti verrà consegnato in biglietteria, puoi visitare anche l‘Autodromo Nazionale di Monza con ingresso ridotto.