Buon compleanno museo!
QUADRI MUSICALI

Concerto nel chiostro del museo della Scuola Albero della Musica del Corpo Musicale Santa Cecilia di Triuggio. I 50 musicisti eseguiranno brani del repertorio della cosiddetta ‘musica descrittiva’ che può rappresentare un momento di congiunzione con l’arte pittorica.

Durante la serata verranno proposti tra gli altri i seguenti due brani:

THE RISE OF THE QUETZAL di Luciano Feliciani.  La meraviglia e lo stupore che inducono la visione dello straordinario piumaggio del mitico Quetzal – un uccello detto anche il “serpente piumato” sacro alle antiche civiltà mesoamericane – sono state la fonte d’ispirazione di Luciano Feliciani per scrivere questa composizione. Una meraviglia che si esprime attraverso un uso ricercato della straordinaria tavolozza timbrica e delle curiose combinazioni ritmiche che un’orchestra di fiati può offrire;

HYMN TO THE INFINITE SKY di Satoshi Yagisawa. Si tratta di un poema sinfonico descritto dal compositore con queste parole: “Il cielo deve essere un simbolo di pace. Tuttavia, c’è un cielo dove volano gli aerei da combattimento quando i bambini alzano lo sguardo. Questo è molto triste. Vorrei che non ci fossero più conflitti sulla Terra. Spero che i bambini di tutto il mondo mantengano i loro sogni rivolti al cielo. Prego il cielo infinito per la pace nel mondo.”

Quando

Venerdì 28 giugno 2024 – ore 19.00

Info e costi

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
In caso di maltempo il concerto verrà spostato in altra data.
 

In collaborazione con:

Logo "La Casa della Poesia di Monza"

Prenotazione obbligatoria:

    1. compila il modulo sottostante;
    2. clicca su “Registrati”: hai effettuato la prenotazione! Riceverai a breve una mail di conferma: ricordati di controllare anche la casella Spam.