DONAZIONE “LIUTO IN INTERNO” DI EZIO BARNI

I Musei Civici hanno ricevuto diverse donazioni negli ultimi mesi, segno dell’apprezzamento e dell’interesse di artisti, dei famigliari e di appassionati e collezionisti di opere d’arte nei confronti di questa realtà cittadina.

Abbiamo pensato di approfondire un poco ciascuna donazione, in modo da rendervi partecipi di questo arricchimento artistico e culturale delle collezioni civiche.

A seguito della mostra svoltasi ai Musei Civici lo scorso anno, “Ezio Barni. Pittura in equilibrio”  e nella ricorrenza del ventesimo anno dalla scomparsa del pittore Ezio Barni, le figlie Anna e Carla hanno voluto ricordarne le qualità d’ artista  donando l’opera “Liuto in interno “un olio su tela realizzato nel 1979 che si aggiunge alle due opere del maestro già presenti nelle collezioni civiche monzesi .