Mostra
LA CAMERA MATRIMONIALE DI GIO PONTI & EMILIO LANCIA

Dal 14 aprile fino al 20 maggio, nell’ambito del Fuorisalone 2018, presso i Musei Civici si potrà vedere la camera da letto progettata da Gio Ponti e Emilio Lancia per la terza Biennale Internazionale delle Arti Decorative, svoltasi in Villa Reale nel 1927.

Insieme alla Camera per signorine e alla Sala da pranzo faceva parte del catalogo di mobili della linea Domus Nova, realizzata per i grandi magazzini La Rinascente.

Oltre ai mobili della camera matrimoniale saranno esposti anche una scrivania disegnata da Gio Ponti e un piatto di ceramica smaltata di Mario Lorenzetti, per lungo tempo collaboratore di Ponti quando questi era direttore artistico dI Richard Ginori.

La camera da letto e il piatto virgiliano fanno parte delle collezioni dei Musei Civici e sono esposti al pubblico per la prima volta.

La mostra è realizzata in collaborazione con APA Confartigianato e studio Monza GR Design. Partner tecnico: Cereda.

Quando

La mostra è aperta al pubblico dal 14/4 al 20/5/2018 nei giorni e orari di apertura del museo.

Vernissage 19/4/2018 ore 17.30, con intrattenimento musicale a cura di Michele Sangineto.

Costi e info

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto di ingresso al museo.

ingresso libero in occasione dell’inaugurazione fino a esaurimento posti.

Info: 039 2307126 | info@museimonza.barbaravignoli.it

Dal 14 aprile fino al 20 maggio, nell’ambito del Fuorisalone 2018, presso i Musei Civici si potrà vedere la camera da letto progettata da Gio Ponti e Emilio Lancia per la terza Biennale Internazionale delle Arti Decorative, svoltasi in Villa Reale nel 1927. (altro…)