Musei Civici per tutti
PERCORSI NELLA MEMORIA

Una visita guidata inclusiva, aperta a tutti, per scoprire il museo con il linguaggio Easy to Read e CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che consente anche alle persone con disabilità cognitive di godere delle bellezze dell’arte. Ci soffermeremo sulle opere che meglio rappresentano la città, le tradizioni e le abitudini degli anni passati per scoprire nella nostra memoria i ricordi legati alla giovinezza e i legami con il nostro presente. Potremo sperimentare una narrazione dedicata ed esplorare il museo utilizzando simboli e ausili, concludendo la visita con l’esperienza della postazione multisensoriale.

Domenica 17 marzo 2024 – ore 15.00

Costo: € 6 a persona | € 4 persona con disabilità | gratuità per n° 1 accompagnatore di visitatore con disabilità.
Accesso gratuito con la Musei Civici Monza Card e con la tessera di Abbonamento Musei Lombardia e Valle d’Aosta.
La visita dura circa un ora e mezza.

1. compila il modulo sottostante;
    2. clicca su “Registrati”: hai effettuato la prenotazione! Riceverai a breve una mail di conferma: ricordati di controllare anche la casella Spam.