Incontro dedicato esclusivamente ai docenti.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, i Musei Civici di Monza sono pronti a presentarvi il catalogo dell’offerta educativa completamente rinnovato, rimanendo interlocutori privilegiati per le scuole come spazio di formazione permanente particolarmente attento alle esigenze della didattica.
Le novità:
- Il percorso espositivo si è arricchito di nuove opere: dai reperti dell’Età del Bronzo fino ai dipinti di Giovanni Fattori, Pompeo Mariani ed Eugenio Spreafico. Questo permette di ampliare i temi di approfondimento su arte e storia locale e internazionale.
- Itinerario “Sui passi della Monaca di Monza”: un percorso dedicato alla figura storica della Monaca di Monza, che si snoda tra il museo e i monumenti del centro storico, collegando storia e romanzo.
- Percorsi attivi e Laboratori dell’arte: offriamo attività didattiche interattive in museo e nell’aula didattica dedicata progettate per le diverse fasce scolari, in linea con gli strumenti di comunicazione usati dai giovanissimi.
- Mostre temporanee: durante l’anno scolastico, le esposizioni temporanee offriranno ulteriori spunti per percorsi didattici tematici.
- Proposte personalizzabili: abbiamo sviluppato percorsi personalizzabili per le scuole, inclusi itinerari in lingua straniera e con approccio CLIL.
- Inclusività: i Musei Civici sono dotati di strumenti e ausili inclusivi, per offrire esperienze sensoriali e di mediazione innovativa accessibili a tutti.
Quando
Martedì 15 ottobre 2024 – ore 16.30
Prenotazione obbligatoria:
- compila il modulo sottostante;
- clicca su “Registrati”: hai effettuato la prenotazione! Riceverai a breve una mail di conferma: ricordati di controllare anche la casella Spam.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.