PRESENTAZIONE DEL DIPINTO “LA MONACA DI MONZA”

In occasione dei percorsi teatrali dedicati alla figura della Monaca di Monza, i Musei Civici presentano per la prima volta il dipinto “La Monaca di Monza” di Giuseppe Molteni. La recente e prestigiosa acquisizione delle Civiche Collezioni è avvenuta grazie alla generosità della Famiglia Maggi e al contributo dell’Associazione Amici dei Musei di Monza e Brianza onlus.

L’imponente ritratto, di dimensioni 118 x145 cm, verrà presentato al pubblico nella sala temporanea del Museo.

Sabato 17 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18 – Turni scaglionati.

Info e prenotazioni

Per partecipare è necessario prenotarsi al n. 039.2307126 | info@museimonza.barbaravignoli.it

Ingresso gratuito alla sala espositiva; ingresso a pagamento al resto del museo.

Iniziativa a numero chiuso nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini della prevenzione e della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il dipinto rimarrà esposto al pubblico nei giorni e orari di apertura del museo fino a domenica 8 novembre (non è necessaria la prenotazione)