RICCARDO COLOMBO. IL CIELO CHE VEDO

Proseguendo il percorso di approfondimento sulla storia artistica della città i Musei Civici dedicano una mostra a un indimenticato protagonista della scena artistica della seconda metà del Novecento: Riccardo Colombo.

Colombo è stato un artista impegnato su più fronti: alla produzione artistica, dall’incisione alla ceramica, dalla pittura a olio all’acquarello, ha affiancato una ricca produzione letteraria che integra in maniera significativa la dimensione personale di pittore e scultore.

La mostra si inserisce nella linea di riguardo verso i maestri dell’arte contemporanea che hanno intrattenuto un forte legame con il territorio di Monza e della Brianza, celebra l’artista e l’intellettuale con un gruppo di opere selezionate per corerenza tematica e per i nessi evidenti e inscindibili fra la sua pittura e i suoi scritti.

Quando

La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 24/11/2017 a domenica 21/1/2018 nei giorni e orari di apertura del museo.

Ingresso a pagamento incluso nel biglietto di ingresso al museo.

Info

info@museimonza.barbaravignoli.it | 039 2307126

 

Proseguendo il percorso di approfondimento sulla storia artistica della città i Musei Civici dedicano una mostra a un indimenticato protagonista della scena artistica della seconda metà del Novecento: Riccardo Colombo. (altro…)