Speciale ISIA Academy
ILLUMINAZIONE PER I BENI CULTURALI E GLI SPAZI ESPOSITIVI

Workshop con la Light Designer Lisa Marchesi.

La luce può essere considerata la quinta essenza dell’architettura. Materia impalpabile, se correttamente progettata, può trasformare gli ambienti, enfatizzare l’architettura, valorizzarne dettagli e far vivere esperienze visive e percettive nei luoghi culturali. Conservazione, valorizzazione e fruizione attiva devono oggi convivere con la ricerca di tecnologie all’avanguardia in grado di creare un concept di illuminazione consapevole e rispettoso dei luoghi d’arte. All’interno del worskhop, dopo una introduzione generale sul tema, verranno presentate delle case history come esempi applicativi. A seguire, attraverso un progetto pilota, in gruppi di lavoro, si svilupperanno dei concept di illuminazione per spazi espostivi di mostre d’arte.

Quando

Domenica 28 gennaio 2024 – dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Info e costi

Partecipazione gratuita. Eventuale ingresso alla mostra a pagamento.
Ogni partecipante dovrà portare: fogli bianchi A4, matita per disegnare, gomma, matite colorate o pennarelli, post-it, tablet (se si desidera disegnare in formato digitale).

Prenotazione obbligatoria:

    1. compila il modulo sottostante;
    2. clicca su “Registrati”: hai effettuato la prenotazione! Riceverai a breve una mail di conferma: ricordati di controllare anche la casella Spam.