I Musei Civici di Monza hanno aderito alla Rete dell’800 Lombardo, una prestigiosa realtà che riunisce ben 18 istituzioni museali distribuite sul territorio lombardo. La Rete ha l’importante obiettivo di valorizzare la straordinaria ricchezza del patrimonio artistico e culturale del XIX secolo in Lombardia. Entrare a far parte della Rete dell’800 Lombardo rappresenta per i Musei Civici una preziosa opportunità per promuovere le proprie collezioni attraverso progetti di ricerca, organizzazione di convegni, seminari e di iniziative comuni con le altre realtà museali.
Il 21 e 22 settembre 2024 la Rete promuove il ‘Weekend dell’800 lombardo’: una manifestazione diffusa con un ricco programma di eventi curati dai vari musei.
I Musei Civici di Monza propongono una speciale visita guidata:
PASSEGGIATA LETTERARIA IN MUSEO
12 splendide opere ottocentesche del museo prendono vita grazie alle “gemme” letterarie che ci accompagneranno nel corso della visita: dai poemi classici alle memorie più intime degli artisti, dai drammatici eventi della Monaca di Monza ai racconti di avventure esotiche nel cuore dell’Africa equatoriale.
Quando
Domenica 22 settembre 2024 – ore 15.30
Info e costi
Costo: € 6 a persona | € 4 persona con disabilità | gratuità per n° 1 accompagnatore di visitatore con disabilità.
Accesso gratuito con la Musei Civici Monza Card e con la tessera di Abbonamento Musei Lombardia e Valle d’Aosta.
La visita dura circa un’ora e mezza.
Prenotazione obbligatoria:
-
- compila il modulo sottostante;
- clicca su “Registrati”: hai effettuato la prenotazione! Riceverai a breve una mail di conferma: ricordati di controllare anche la casella Spam.
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.